Notice: wpdb::prepare è stato richiamato in maniera scorretta. La query non contiene il numero corretto di segnaposti (2) per il numero di argomenti forniti (3). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.8.3.) in /home2/nkrotoga/public_html/wp-includes/functions.php on line 4041
L’azienda – Rotogal

L’AZIENDA

La Empresa

Nata negli anni Settanta grazie all’inventiva ed alla determinazione del suo fondatore, Rotogal opera nel settore del nastro adesivo, portando avanti la propria missione di innovazione con la tencologia Italiana e la qualità dei suoi prodotti Made in Italy.

IL BRAND

Il nome Rotogal nasce dalla fusione della parola “Roto” (rotocalco), e “Gal” abbreviazione del cognome di famiglia, sinonimo di costanza e passione.
L’edificio industriale cresce con l’attività produttiva.
Al mutare dell’esigenze dell’industria si affianca un continuo adeguamento e sviluppo delle strutture di produzione.


LA STORIA

storia

1972 Nasce il marchio Rotogal.

Dopo aver proposto l’acquisto della prima macchina da stampa, Angelo Gallio e la moglie Bianca iniziano a produrre nastro adesivo con marchio Rotogal a livello industriale.

1974

L’azienda cresce velocemente, ed entrano nell’attività anche il fratello Luigi e la moglie.

1989

Inizia la costruzione della nuova sede. Viene creata una nuova struttura commerciale formata da venditori ed un ufficio commerciale addetto alla preventivazione e al supporto al cliente.Competenza ed investimenti sono alla base dell’attività del gruppo Rotogal.

1995

Dopo aver raggiunto i primi successi nel mercato italiano, Rotogal, si propone al mercato europeo, investe in macchine da stampa e acquista la prima spalmatrice acrilica.

2005

Un nuovo stimolo allo sviluppo viene dato dall’introduzione della nuova ed imponente linea di spalmatura “Rotomec”, tra le prime in Europa per grandezza e tecnologia luce 2050.

2007

Rotogal inaugura il nuovo impianto fotovoltaico. Il concetto di tecnologia ed ecologia costituiscono la forza del nastro adesivo.
Dalla specifica richiesta dei mercati esteri, la decisione di un nuovo investimento tecnologico, che completa il ciclo produttivo. Nel

2008

Rotogal investe in una nuova taglierina automatica.
Ad oggi nello stabilimento di San Pietro in Gù (Padova) lavorano 35 persone. La produzione viene esportata per il 60% nei mercati europei ed extraeuropei.

2010

Le nuove sfide. Il marchio Rotogal si consolida nel mercato europeo e, per stare al passo con la richiesta del mercato, investe in nuova linea di stampa, spalmatura e taglio sempre con film polipropilene con colla acrilica a base acqua.

2013

Rotogal festeggia il suo 40° anno di attività.

2015

L’attività si è sviluppata grazie all’impegno constante del suo fondatore e degli attuali amministratori.
Il 31 luglio l’azienda è stata rilevata al 100% dalla Famiglia di Gallio Angelo.

2016

Installata la nuova macchina di stampa a 8 colori ONYX di “UTECO”.
Si è incrementata di 10 persone la forza lavoro.

2017

Arrivo di un nuovo macchinario per il reparto stampa PVC.

2018

In occasione dlla Fiera “IPACK-IMA” a Milano, dal 29 maggio al 1° giugno, si festeggiano i 45 anni dalla fondazione.


GALLERIA